Test di ammissione

Università/Ente: POLITECNICO DI MILANO

Ambito progettuale: ORIENTAMENTO

Breve descrizione attività:

Il Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria, organizza una serie di webinar rivolti agli alunni che intendono sostenere il test di ammissione.

Tutte le informazioni sono reperibili alla seguente pagina web: https://www.polimi.it/apertura/dettaglio-apertura/home/test-di-ingresso-ai-corsi-di-laurea-in-ingegneria.

Politecnico di Milano - Webinar nuove modalità di ammissione.pdf

Anno scolastico 2022-23

TITOLO: NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO AI CORSI DI LAUREA IN

• MEDICINA E CHIRURGIA
  • VETERINARIA

TOLC è l’acronimo di Test OnLine CISIA. È un test per chi vuole iscriversi a un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione. Le conoscenze oggetto di valutazione dipendono dal corso di laurea scelto.

Il TOLC è diverso da studente a studente ed è composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC. Tutti i TOLC appartenenti alla medesima tipologia hanno un livello di difficoltà analogo o comunque paragonabile.

Da quest’anno anche l’accesso alle Facoltà di MEDICINA e CHIRURGIA e VETRINARIA avverrà attraverso il superamento di TOLC-MED o TOLC_VET.

1. Si svolgono in presenza presso la sede universitaria scelta
  2. Si usa una postazione informatica. Non sono ammesse calcolatrici e tavole periodiche
  3. Le domande sono suddivise in 4 sezioni, per le quali sono previsti tempi precisi; terminato il tempo per una sezione, non sarà più possibile tornare indietro. Il tempo massimo è stabilito in 90 minuti
  4. Le sezioni sono