Corso FCE_First Certificate in English

Il corso di preparazione all'esame FCE è rivolto agli studenti del secondo biennio e costituisce il punto di arrivo di un percorso didattico che tutti gli studenti intraprendono già in orario curriculare, sviluppando e consolidando le varie abilità previste dal format dell'esame FCE.

L'attività si pone gli obiettivi di:

• Approfondire le competenze in tutte le aree della lingua inglese: reading – writing – use of English – listening - speaking
  • Fornire agli studenti il supporto didattico necessario per potenziare le competenze linguistiche
  • Favorire lo sviluppo di un metodo di studio autonomo ed abituare gli studenti ad un uso della lingua corrente
  • Sensibilizzare gli studenti circa l'importanza delle certificazioni per la costruzione di un portfolio spendibile in ambito universitario e lavorativo.

I corsi si articolano in due aree: l’area del writingtenuto da docente dell’istituto, e l’area dello speaking, tenuto da esperto esterno madrelingua.

L’esame viene sostenuto in sede esterna entro la metà di giugno. Tutti gli studenti ammessi sostengono una simulazione della prova di esame circa 10 giorni prima della data ufficiale di esame.

I corsi iniziano a febbraio e terminano entro fine maggio.

Per la preparazione al writing sono previste 9 ore di lezione (6 lezioni da 90 minuti). Per la preparazione allo speaking sono previste 9 ore di lezione (6 lezioni da 90 minuti).

Gli studenti per sostenere l'esame pagano una tassa di iscrizione stabilita dal British Council di Milano; è previsto inoltre un contributo per il ciclo di lezioni tenute dall'esperto madrelingua.