Corso di conversazione Speak up

Il nostro Istituto offre agli studenti del primo biennio corsi extracurricolari di conversazione in lingua inglese. Vengono offerti due livelli di corso. L'attivazione dei livelli dipende dagli iscritti.

L'attività è svolta interamente in lingua inglese con un docente madrelingua.

Obiettivi:

• Offrire la possibilità di un ampliamento dell’abilità comunicativa in lingua inglese
  • Consolidare le conoscenze delle strutture basilari della lingua inglese e arricchirne il lessico
  • Offrire la possibilità di una fluida conversazione e di un continuo scambio linguistico e culturale con un docente madrelingua inglese
  • Introdurre gli studenti alle tipologie di speaking listening previste dall’esame Cambridge FCE

​Le tematiche affrontate sono inerenti agli argomenti trattati nei corsi istituzionali del biennio, tuttavia propongono un ampliamento culturale e linguistico sviluppato sulle scelte di modalità comunicativa (oral communication - speaking; listening; video activities).

Per ogni partecipante è richiesto un contributo economico.