Borsa di studio in memoria della Prof.ssa Giovanna Gazzi

La madre della professoressa Giovanna Gazzi, docente di matematica e fisica prematuramente  scomparsa nel 2017, ha deciso di donare in memoria della figlia:  

  • n. 5 borse di studio del valore di € 400,00 cadauna riservate agli studenti che   nell’ a.s. 2021/2022 hanno frequentato le classi del primo biennio dell’IIS Machiavelli  per gli indirizzi Liceo scientifico e Liceo classico.  
  • n. 5 borse di studio del valore di € 400,00 cadauna riservate agli studenti che  nell’ a.s. 2021/2022 hanno frequentato le classi del secondo biennio dell’IIS Machiavelli  per gli indirizzi Liceo scientifico e Liceo classico.  

Criteri di ammissione:  

  1. Conseguimento, nell’anno scolastico 2021/2022, di una votazione media finale non  inferiore a 8/10.  
  2. Voti di matematica e di fisica del primo quadrimestre non inferiori a 8/10.  3. Voto di comportamento conseguito alla fine dell’a.s. 2021/2022 non inferiore a 9/10.  

L’assegnazione delle borse di studio sarà decisa insindacabilmente da una Commissione  apposita, formata da 3 membri (individuati tra i docenti di Matematica e Fisica della scuola)  con l’aggiunta della presenza del dirigente scolastico e del presidente del Consiglio di Istituto.  

Modalità di presentazione della domanda  

La domanda per l’assegnazione della borsa in carta libera (Allegato 1), dovrà essere  presentata direttamente, o inviata all’indirizzo didattica@iismachiavelli.edu.it entro e non  oltre le ore 12 di lunedì 20 giugno 2022 chiarendo nell’oggetto: BANDO BORSA DI STUDIO  – Prof. ssa GIOVANNA GAZZI.  

Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta o inviate oltre la scadenza  non saranno prese in considerazione.  

La domanda di partecipazione, sottoscritta dall’interessato e dai genitori esercenti la patria  potestà o dal Tutore, dovrà essere corredata dai seguenti documenti, in carta libera:

  1. a) Scheda allegata contenente i dati anagrafici del concorrente e del genitore o Tutore  (Allegato 2);  
  2. b) Autocertificazione che attesti la media dei voti finali del secondo quadrimestre (non  inferiore a 8/10), il voto conseguito in matematica e in fisica nel primo quadrimestre  (non inferiore a 8/10), il voto finale di comportamento (non inferiore a 9/10),  l’assenza di sospensione del giudizio nell’anno scolastico precedente o, per le sole  classi prime, nessuna insufficienza nel primo quadrimestre.  

Vincitori e graduatoria di merito  

L’istituto redigerà la graduatoria formata in prima istanza sulla base del merito; a parità di  voto, si darà preferenza a chi ha un voto superiore in comportamento, di fronte a ulteriore  parità si preferirà il minore di età, indi si procederà mediante sorteggio.  

La graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito della scuola il giorno 30/6/2022.  Assegnazione delle Borse di studio e cerimonia finale  

Alla presenza della famiglia della professoressa Gazzi la cerimonia finale si terrà nella sede  di via Machiavelli, 3 nel mese di luglio 2022.  

Ai vincitori verrà comunicato il giorno e l’ora in cui si terrà la cerimonia con almeno 5 giorni di  anticipo.  

La borsa di studio di cui sopra è cumulabile con altri benefici analoghi eventualmente in  godimento.  

Scheda di presentazione della domanda

Bando