Borsa di studio in memoria della Prof.ssa Giovanna Gazzi
La madre della professoressa Giovanna Gazzi, docente di matematica e fisica prematuramente scomparsa nel 2017, ha deciso di donare in memoria della figlia:
- n. 5 borse di studio del valore di € 400,00 cadauna riservate agli studenti che nell’ a.s. 2021/2022 hanno frequentato le classi del primo biennio dell’IIS Machiavelli per gli indirizzi Liceo scientifico e Liceo classico.
- n. 5 borse di studio del valore di € 400,00 cadauna riservate agli studenti che nell’ a.s. 2021/2022 hanno frequentato le classi del secondo biennio dell’IIS Machiavelli per gli indirizzi Liceo scientifico e Liceo classico.
Criteri di ammissione:
- Conseguimento, nell’anno scolastico 2021/2022, di una votazione media finale non inferiore a 8/10.
- Voti di matematica e di fisica del primo quadrimestre non inferiori a 8/10. 3. Voto di comportamento conseguito alla fine dell’a.s. 2021/2022 non inferiore a 9/10.
L’assegnazione delle borse di studio sarà decisa insindacabilmente da una Commissione apposita, formata da 3 membri (individuati tra i docenti di Matematica e Fisica della scuola) con l’aggiunta della presenza del dirigente scolastico e del presidente del Consiglio di Istituto.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda per l’assegnazione della borsa in carta libera (Allegato 1), dovrà essere presentata direttamente, o inviata all’indirizzo didattica@iismachiavelli.edu.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 20 giugno 2022 chiarendo nell’oggetto: BANDO BORSA DI STUDIO – Prof. ssa GIOVANNA GAZZI.
Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta o inviate oltre la scadenza non saranno prese in considerazione.
La domanda di partecipazione, sottoscritta dall’interessato e dai genitori esercenti la patria potestà o dal Tutore, dovrà essere corredata dai seguenti documenti, in carta libera:
- a) Scheda allegata contenente i dati anagrafici del concorrente e del genitore o Tutore (Allegato 2);
- b) Autocertificazione che attesti la media dei voti finali del secondo quadrimestre (non inferiore a 8/10), il voto conseguito in matematica e in fisica nel primo quadrimestre (non inferiore a 8/10), il voto finale di comportamento (non inferiore a 9/10), l’assenza di sospensione del giudizio nell’anno scolastico precedente o, per le sole classi prime, nessuna insufficienza nel primo quadrimestre.
Vincitori e graduatoria di merito
L’istituto redigerà la graduatoria formata in prima istanza sulla base del merito; a parità di voto, si darà preferenza a chi ha un voto superiore in comportamento, di fronte a ulteriore parità si preferirà il minore di età, indi si procederà mediante sorteggio.
La graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito della scuola il giorno 30/6/2022. Assegnazione delle Borse di studio e cerimonia finale
Alla presenza della famiglia della professoressa Gazzi la cerimonia finale si terrà nella sede di via Machiavelli, 3 nel mese di luglio 2022.
Ai vincitori verrà comunicato il giorno e l’ora in cui si terrà la cerimonia con almeno 5 giorni di anticipo.
La borsa di studio di cui sopra è cumulabile con altri benefici analoghi eventualmente in godimento.