Obiettivi e tematiche

OBIETTIVI

Mantenere operativo, come TEST CENTER accreditato per il  conseguimento dell’ICDL, l’IIS Machiavelli con la programmazione di sessioni d’esame ordinarie e straordinarie,la vendita di skills card,l a vendita di Ebook card AULAZEROUNO,  il rilascio dei diplomi.

Con il progetto ICDL si intende:

1. Dare l’opportunità agli studenti di tutte le classi di sostenere gli esami per il superamento sia dei 7 moduli previsti per il conseguimento della Patente europea di Guida del Computer, ICDL Full Standard.

2. Dare l’opportunità agli studenti interessati di seguire dei corsi on line e fruire di  materiali didattici sui 7 moduli di ICDL Full Standard attraverso la  piattaforma Aula01.

TEMATICHE

L’ICDL Base è composto dai seguenti moduli: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets.

L’ICDL Full Standard aggiunge all’ICDL Base i seguenti moduli: IT Security, Presentation, Online Collaboration.