Orientamento al lavoro

WECANJOB

Università/Ente: Azienda WECANJOB in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi.

Ambito progettuale: ORIENTAMENTO

Breve descrizione attività:

Il progetto di WeCanJob consiste in un corso online attraverso il quale gli studenti e le studentesse potranno avventurarsi nel vasto mondo del lavoro. Durante il percorso i ragazzi potranno esplorare tutti i settori professionali e chiarirsi le idee su che strada intraprendere dopo il diploma.

WeCanJob è un portale dedicato all’Orientamento e alla Formazione. Il suo proposito è quello di fornire strumenti utili per l’inserimento nel mondo del lavoro oppure per destreggiarsi tra le varie alternative della formazione terziaria (Università, ITS, AFAM, Formazione professionale).

Nata per accompagnare gli studenti durante gli ultimi anni delle superiori, Alternanza WeCanJob si concretizza in un corso interamente gratuito che tutti possono svolgere online.

È articolato in 7 moduli per un totale di 20 ore da terminare in 3 settimane, all’interno dei quali si trovano sia nozioni teoriche come documenti, video lezioni, file sia attività pratica come simulazioni, test psicoattitudinali, esercitazioni.

La validità del metodo che sta alla base di questo corso è stata riconosciuta dal MIUR, attraverso un protocollo sottoscritto con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Modalità di iscrizione:

Attivare il corso gratuito di Alternanza WeCanJob è molto semplice e richiede alcuni brevi passaggi:

1. Effettuare la registrazione al portale di WeCanJob;
  2. Inserire il Codice di registrazione dove richiesto;
  3. Sarà possibile iniziare il corso nella MyPage.

Link dell'attività : http://www.wecanjob.it/