Premio Borsa di Studio "Renato Dulbecco" - Premio Lions "Fioravante Pisani"

Vincitori edizione 2022

La Commissione, appositamente istituita per la valutazione degli elaborati prodotti dagli studenti sul tema ““La diffusione virale: dalle epidemie all’infodemia”, riunitasi in data 19 maggio 2022, ha attribuito le seguenti borse di studio:

PREMIO DULBECCO (€ 1000,00)

- PRIMA BORSA DI STUDIO (€ 300,00) attribuita agli studenti Pische Leonardo (5E) e Sacchi Gabriele (5E)
- SECONDA BORSA DI STUDIO (€ 250,00) attribuita alle studentesse Baroni Sassatelli Valentina (3D) e Giacobbe Anna (3D)

PREMIO LIONS FIORAVANTE PISANI PER LA COMUNICAZIONE (€ 300,00)
alle studentesse Grosso Gaia (3C), Maccagnola Federica (3C) e Toletti Sara (3C)

Congratulazioni a tutti i partecipanti e un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Segrate, ai Lions di Milano Porta Orientale e al prof. Paolo Vezzoni per il loro prezioso sostegno.

Il Comune di Segrate, in accordo con l'Istituto di Istruzione Superiore “Niccolò Machiavelli” e il Lions Club Segrate Milano Porta Orientale, con la collaborazione scientifica del Dott. Paolo Vezzoni, Direttore del Reparto Genoma Umano dell’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del C.N.R., istituisce borse di studio del valore complessivo di € 1.000, in onore del Premio Nobel Renato Dulbecco cittadino onorario della Città di Segrate, per incentivare lo studio delle scienze tra gli studenti liceali.

Il Lions Club di Segrate istituisce, inoltre, una borsa di studio del valore di € 300 in onore di Fioravante Pisani, suo fondatore, da assegnare all’elaborato che si sarà distinto per la competenza comunicativa.
Il premio è destinato agli studenti del secondo biennio e del quinto anno dei Licei Classico e Scientifico.

I vincitori saranno scelti tra gli studenti che, singolarmente o in gruppi di non più di tre persone, presenteranno un elaborato di approfondimento, preferibilmente in forma multimediale (anche con video), sul tema:
“La diffusione virale: dalle epidemie all’infodemia”
Sono previsti due seminari di approfondimento sull’argomento (tra febbraio e marzo).

Per organizzare al meglio le iniziative gli studenti interessati sono invitati a compilare il modulo seguente entro martedì 1 Febbraio

Link al modulo di iscrizione

Entro le ore 13 di martedì 26 aprile 2022, gli studenti interessati potranno consegnare i propri elaborati inviandoli all’indirizzo poltronieri.paola@iismachiavelli.edu.it
La Commissione giudicatrice provvederà all’audizione dei concorrenti nel mese di maggio 2022.
Per la valutazione dei candidati la Commissione terrà conto del livello di approfondimento dell’argomento e dell’efficacia espositiva.
La Commissione esaminatrice sarà composta dal Coordinatore Scientifico dott. Paolo Vezzoni, da un rappresentante dell'Istituto e da un socio del Lions Club Segrate Milano Porta Orientale.
Le valutazioni espresse dalla Commissione sono insindacabili.
La consegna degli attestati e delle borse di studio avrà luogo durante la giornata delle premiazioni.

Circolare

Bando