Premio Borsa di Studio "Renato Dulbecco" - Premio Lions "Fioravante Pisani"

Borse di Studio Renato Dulbecco - A favore dello Studio delle Scienze - Ventunesima Edizione 2022
Premio Lions Fioravante Pisani -A favore della Comunicazione Scientifica - Edizione 2022

Il Comune di Segrate, in accordo con l'Istituto di Istruzione Superiore “Niccolò Machiavelli” e il Lions Club Segrate Milano Porta Orientale, con la collaborazione scientifica del Dott. Paolo Vezzoni, Direttore del Reparto Genoma Umano dell’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del C.N.R., istituisce borse di studio del valore complessivo di € 1.000, in onore del Premio Nobel Renato Dulbecco cittadino onorario della Città di Segrate, per incentivare lo studio delle scienze tra gli studenti liceali.

Il Lions Club di Segrate istituisce, inoltre, una borsa di studio del valore di € 300 in onore di Fioravante Pisani, suo fondatore, da assegnare all’elaborato che si sarà distinto per la competenza comunicativa.
Il premio è destinato agli studenti del secondo biennio e del quinto anno dei Licei Classico e Scientifico.

I vincitori saranno scelti tra gli studenti che, singolarmente o in gruppi di non più di tre persone, presenteranno un elaborato di approfondimento, preferibilmente in forma multimediale (anche con video), sul tema:
“La diffusione virale: dalle epidemie all’infodemia”
Sono previsti due seminari di approfondimento sull’argomento (tra febbraio e marzo).

Per organizzare al meglio le iniziative gli studenti interessati sono invitati a compilare il modulo seguente entro martedì 1 Febbraio

Link al modulo di iscrizione

Entro le ore 13 di martedì 26 aprile 2022, gli studenti interessati potranno consegnare i propri elaborati inviandoli all’indirizzo poltronieri.paola@iismachiavelli.edu.it
La Commissione giudicatrice provvederà all’audizione dei concorrenti nel mese di maggio 2022.
Per la valutazione dei candidati la Commissione terrà conto del livello di approfondimento dell’argomento e dell’efficacia espositiva.
La Commissione esaminatrice sarà composta dal Coordinatore Scientifico dott. Paolo Vezzoni, da un rappresentante dell'Istituto e da un socio del Lions Club Segrate Milano Porta Orientale.
Le valutazioni espresse dalla Commissione sono insindacabili.
La consegna degli attestati e delle borse di studio avrà luogo durante la giornata delle premiazioni.

Circolare