Mobilità studentesca internazionale

“Le esperienze di studio compiute all'estero da alunni italiani delle scuole secondarie di II grado, attraverso i soggiorni individuali, sono valide per la riammissione nella scuola di provenienza e sono valutate, ai fini degli scrutini, sulla base della loro coerenza con gli obiettivi didattici previsti dai programmi di insegnamento italiani” (CM 181 del 17.03.1997 - Mobilità studentesca internazionale).

Tenuto conto dei riferimenti normativi, dell’alta valenza formativa ed educativa dell’esperienza all’estero, e della sua coerenza con il processo di internazionalizzazione intrapreso dalla scuola anche con altri progetti di ampliamento dell’offerta formativa, il Collegio dei docenti nella seduta del 16/05/2023 ha deliberato la procedura in vigore dall’ a.s. 2023/24.

Per informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Nicoletta De Carlini, referente di Istituto per la Mobilità studentesca, all'indirizzo mail studenti.estero@iismachiavelli.edu.it.

Procedura mobilità studentesca.23_24.pdf

Allegato 1 - Richiesta autorizzazione genitori