Potenziamento linguistico

Il nostro Istituto offre agli studenti delle classi prime e seconde del Liceo scientifico la possibilità di potenziare le conoscenze e le abilità già acquisite nello studio della Lingua francese e della Lingua spagnola.

I corsi sono finalizzati al conseguimento di una certificazione esterna (DELE e DELF livello B1) alla fine del primo biennio.

La scelta di frequentare il corso con potenziamento di seconda lingua straniera viene effettuata all'atto dell'iscrizione alla classe prima ed è valida per il primo biennio.

Vengono attivate sezioni interamente con bilinguismo e sezioni articolate (mono e bilinguismo) a seconda del numero di iscritti.

Non è previsto un test di selezione, ma si intende che gli studenti che optano per il potenziamento siano in possesso dei requisiti di base della lingua per la quale hanno effettuato la scelta.

Consulta la sezione relativa ai compiti estivi per Spagnolo classi prime e seconde.

Gli studenti hanno conseguito la certificazione di Francese e Spagnolo (corso 2014-2016)