Potenziamento linguistico

Opzione di potenziamento linguistico per il liceo scientifico

1 ora curricolare aggiuntiva per 2 anni

Il nostro Istituto offre agli studenti delle classi prime e seconde del Liceo scientifico la possibilità di potenziare le competenze comunicative ed espressive in lingua INGLESE, aggiungendo un'ora curricolare alle tre settimanali di lingua e cultura inglese con la compresenza di un docente madrelingua.

Il potenziamento è finalizzato al conseguimento di una certificazione esterna (Cambridge PET livello B1) alla fine del primo biennio.

La scelta di frequentare il corso con potenziamento di Inglese viene effettuata all'atto dell'iscrizione alla classe prima ed è valida per il primo biennio

Vengono attivate una o due sezioni con potenziamneto a seconda del numero di iscritti.

Non è previsto un test di selezione, ma in caso di richieste eccedenti saranno applicati i criteri adottatti nel collegio docenti del 21/12/2021.

E' richiesto un contributo economico definito annualmente dal CDI e comunicato all'avvio dell'anno scolastico.

Opzione di potenziamento linguistico per il liceo scientifico e classico

25 ore annuali extracurricolari per 2 anni

Il nostro Istituto offre agli studenti delle classi prime e seconde del Liceo scientifico e classico la possibilità di potenziare le conoscenze e le abilità già acquisite nello studio della Lingua francese e della Lingua spagnola.

I corsi sono finalizzati al conseguimento di una certificazione esterna (DELE e DELF livello A2-B1) alla fine del primo biennio.

La scelta di frequentare il corso con potenziamento di seconda lingua straniera viene effettuata all'atto dell'iscrizione alla classe prima ed è valida per il primo biennio

Vengono attivate sezioni interamente con bilinguismo e sezioni articolate (mono e bilinguismo) a seconda del numero di iscritti.

Non è previsto un test di selezione, ma si intende che gli studenti che optano per il potenziamento siano in possesso dei requisiti di base della lingua per la quale hanno effettuato la scelta.

E' richiesto un contributo economico definito annualmente dal CDI e comunicato all'avvio dell'anno scolastico.