A.s. 2015-2016

Obiettivi - 20/03/2016

In accordo con il Piano Nazionale per la scuola digitale (legge 13 luglio 2015, n. 107) l'animatore digitale è una nuova figura il cui ruolo è descritto nel seguente breve video: animatore digitale

L'AD si occupa di:

• coordinare il ''Team per l'innovazione''
  • introdurre, nel mondo dell’Istituto Machiavelli, azioni e strategie dirette a favorire l’uso delle tecnologie nella didattica e a potenziare le competenze dei docenti e degli studenti nel campo del digitale
  •  seguire percorsi di formazione diretti concretamente a favorire un pieno sviluppo del processo di digitalizzazione
  •  diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del Piano nazionale Scuola digitale.
  • progettazione PON “Per la Scuola” 2014-2020.​

È possibile accedere a risorse per docenti (unità di apprendimento) o per studenti tratte dai progetti nazionali 2007/2013 digitando PON.

Di seguito, in allegato

• il progetto di formazione PNSD
  •  la circolare relativa alla prima attività dell'animatore digitale a sostegno di una iniziativa proposta dal MIUR.
  • la circolare relativa al questionario per la rilevazione del rapporto tra il docente e il digitale.
  • i risultati del questionario per la rilevazione del rapporto tra il docente e il digitale.