Animatore digitale

Competizioni e gare 2021-2022

Giochi d’Autunno – martedì 16/giovedì 18 novembre 2021

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà ai “Giochi d’Autunno”, organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

La gara consiste in una serie di “giochi matematici”, graduati nella difficoltà in funzione della classe frequentata:

Categoria C2 per gli studenti di prima superiore

Categoria L1 per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore

Categoria L2 per gli studenti di quinta superiore.

Se il numero degli iscritti consentirà il rispetto del protocollo sanitario attualmente in vigore, la gara si terrà in presenza; in caso contrario sarà a distanza. La modalità di gara verrà comunicata alla chiusura delle iscrizioni.

In presenza la gara si terrà martedì 16 novembre presso la sede di Via Machiavelli 3: gli studenti che entrano al primo turno parteciperanno alla gara dalle ore 13.30 alle ore 15.00, gli studenti che entrano al secondo turno parteciperanno dalle ore 8.15 alle ore 9.45.

In caso di gara a distanza si terrà online sulla piattaforma dei giochi matematici (https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/) giovedì 18 novembre alle ore 17.00.

La quota di iscrizione per ogni concorrente è di € 4,00.

I docenti di Matematica sono incaricati di raccogliere i nominativi e le quote d’iscrizione dei partecipanti entro e non oltre venerdì 22 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi alla prof.ssa Laura Stretti, referente del progetto.