Concorso The Water We Want From Heritage to Future

La Rete Mondiale dei Musei dell’Acqua (WAMU-Net), affiliata all’UNESCO e di cui fa parte l’Ecomuseo della Martesana, bandisce il concorso The Water We Want. From Heritage to Future.
Come riportato nella lettera di invito dell’Ecomuseo della Martesana, ‘L’obiettivo del concorso è di far conoscere ai giovani le multiformi presenze dell’acqua nel territorio in cui viviamo coinvolgendoli come narratori e narratrici del nostro patrimonio idrico. Ulteriore obiettivo, non secondario, è anche quello di sensibilizzare gli studenti all’uso sostenibile dell’acqua’.
L’Ecomuseo della Martesana invita tutti gli studenti del territorio a partecipare al concorso di cui si allega il bando integrale.
Gli studenti potranno partecipare con disegni, foto, video (leggere attentamente i requisiti).
Trattandosi di un concorso internazionale, tutto ciò che è scritto o recitato dovrà essere rigorosamente in inglese, corredato da traduzione in italiano.
I lavori vanno consegnati entro il 10 marzo 2022
● via mail a erasmus@iismachiavelli.edu.it, se in formato digitale
● personalmente alla prof.ssa Gallo o al prof.ssa Cavallo se in forma cartacea
La scuola provvederà poi ad inviarli all’Ecomuseo della Martesana.
Le tematiche del concorso sono affini a quelle del progetto Erasmus+ Aquatic Environment and Natural&Cultural Heritage coordinato dal nostro Istituto e che ha come partner una scuola rumena ed una greca. Questo progetto prevede una mobilità da effettuare a Tulcea, Romania, dall’1 al 7 maggio 2022. Oltre agli studenti già selezionati, saranno individuati altri due studenti (delle classi seconde, terze e quarte) che potranno partecipare alla trasferta in Romania.
Il bando per la selezione di questi due studenti per la mobilità in Romania sarà pubblicato a breve e la partecipazione al presente concorso sarà tenuta in considerazione come requisito per la selezione.

Circolare del Concorso "The Water we want"

Bando del concorso The water w want