Recupero

PROGETTO RECUPERO POLO LICEALE

Attivazione di sportelli extracurricolari per il sostegno e il recupero, rivolti a singoli o a gruppi, di fasi di riallineamento e di recupero in itinere durante l'anno, usando soprattutto l'apprendimento peer to peer.

Obiettivi formativi e competenze attese

Obiettivo del progetto è fornire strumenti di sostegno per prevenire l'insuccesso e di recupero delle carenze, attraverso percorsi che prevedano l'attivazione dello studente. Ci si attende un riallineamento delle competenze.

PROGETTO RECUPERO POLO TECNICO/PROFESSIONALE

Attivazione delle seguenti attività di recupero e sostegno: - corsi di recupero pomeridiani permanenti - attività di studio assistito - fasi di recupero in itinere durante l'anno.

Obiettivi formativi e competenze attese

Fornire strumenti di sostegno per la prevenzione dell'insuccesso e di recupero tempestivo delle carenze; offrire agli studenti che ne facciano richiesta uno spazio e un tempo a scuola per lo studio pomeridiano, con l’assistenza di docenti di disciplina. Si attende il riallineamento delle competenze. obiettivo è fornire strumenti di sostegno per prevenire l'insuccesso e di recupero delle carenze, attraverso percorsi che prevedano l'attivazione dello studente. Ci si attende un riallineamento delle competenze.

Documenti relativi alle attività di recupero in corso

Polo liceale

• Liceo - Sportello