Inizio corsi e iscrizione

Avvio Corso Professionale serale per i servizi socio-sanitari

Si comunica che le lezioni avranno inizio lunedì 17 ottobre 2022, con orario provvisorio dalle ore 17.10 alle ore 19.45, presso la sede del Polo tecnico-professionale, via Milano 1/A, Pioltello.

-------------------------------------------------

Gli studenti che si iscrivono per la prima volta al corso serale dell’IIS Machiavelli, dovranno procedere alla regolarizzazione dell’iscrizione solo nel caso in cui abbiano già effettuato i colloqui per i Patti Formativi.
Coloro i quali non avessero ancora effettuato i colloqui, sono pregati di prendere appuntamento utilizzando il seguente link o inviando una mail a serale.sociosanitario@iismachiavelli.edu.it

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONI

Ai fini del perfezionamento delle iscrizioni, entro il 10 ottobre 2022 gli studenti dovranno effettuare i versamenti secondo le indicazioni sotto riportate:

•  RICEVUTA DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO EURO 85,00

Da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – Versamenti Volontari, per l’innovazione tecnologica dell’offerta formativa. Causale – Erogazione liberale A.O.F. – Iscrizione a.s. 2022/2023. Si ricorda che tale contributo è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19% (art. 13 Legge 40/07)

La procedura PAGO IN RETE è riportata sul nostro sito IIS Machiavelli > Segreteria > Pagamenti informatici.

• RICEVUTA TASSA GOVERNATIVA

1. Studenti che nell’a.s. 2022/23 intendono frequentare le classi del secondo periodo didattico (classe III o IV)

• tassa governativa di Euro 21,17 da versare con bollettino postale sul c/c postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche; causale di versamento: tasse scolastiche erariali a.s. 2022/2023

2. Studenti che nell’a.s. 2022/23 intendono frequentare la classe del terzo periodo didattico (classe V)

• tassa governativa di Euro 15,13 da versare con bollettino postale sul c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche; causale di versamento: tasse scolastiche erariali a.s. 2022/2023.

N.B. Si precisa che coloro i quali avessero intanto già effettuato i pagamenti: tassa erariale, contributo volontario e modulo di iscrizione (compilato) non dovranno fare nient’altro. Diversamente, si invita a regolarizzare la propria situazione entro la suddetta data.

CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

1. Gli studenti che nell’anno scolastico 2022/23 si iscriveranno per la prima volta al corso serale dell’IIS Machiavelli dovranno consegnare entro il 10 ottobre 2022 c/o la segreteria di via Milano, 1 (sede del Polo  tecnico professionale) la seguente documentazione:

Modulo di iscrizione (allegato);

• Ricevuta di pagamento della tassa governativa;
  • Ricevuta di pagamento del contributo scolastico;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale;
  • I documenti scolastici per l’ammissione al corso serale (licenza media, nulla osta scuola di provenienza, pagella con ammissione alla classe successiva, …).

ORARI SEGRETERIA di via Milano, sono i seguenti:

Da lunedì a venerdì dalle ore 8:15 alle ore 8:45 e dalle 10:00 alle 11:00 Sabato dalle 9:00 alle 12:00

2. Studenti che durante l’anno scolastico 21/22 hanno frequentato l’IIS Machiavelli (ripetenti o ammessi alla classe successiva):

Inviare all’indirizzo email serale.sociosanitario@iismachiavelli.edu.it eventuali copie di versamenti effettuati e non ancora inviati

51 - Avvio corso serale.pdf