Inizio corsi e iscrizione

Avvio Corso Professionale serale per i servizi socio-sanitari
Le lezioni avranno inizio giovedì 14 ottobre 2021, con orario provvisorio dalle ore 17.30 alle ore 20.15, per le sole classi del secondo e terzo periodo didattico.

Gli studenti che si iscrivono per la prima volta al corso serale dell’IIS Machiavelli, dovranno procedere alla regolarizzazione dell’iscrizione solo nel caso in cui abbiano già effettuato i colloqui per i Patti Formativi.
Coloro i quali non avessero ancora effettuato i colloqui, sono pregati di prendere appuntamento utilizzando il seguente link o inviando una mail a serale.sociosanitario@iismachiavelli.edu.it

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONI
Ai fini del perfezionamento delle iscrizioni, entro il 14 ottobre 2021 gli studenti dovranno effettuare i versamenti secondo le indicazioni sotto riportate:
• RICEVUTA DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO EURO 85,00
Da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – Versamenti Volontari, per l’innovazione tecnologica
dell’offerta formativa. Causale – Erogazione liberale A.O.F. – Iscrizione a.s. 2021/2022. Si ricorda che tale
contributo è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19% (art. 13 Legge 40/07)
La procedura PAGO IN RETE è riportata sul nostro sito IIS Machiavelli > Segreteria > Pagamenti informatici.
• RICEVUTA TASSA GOVERNATIVA
1. Studenti che nell’a.s. 2021/22 intendono frequentare le classi del secondo periodo didattico (classe III o IV)
• tassa governativa di Euro 21,17 da versare con bollettino postale sul c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche; causale di versamento: tasse scolastiche erariali a.s. 2021/2022
2. Studenti che nell’a.s. 2021/22 intendono frequentare la classe del terzo periodo didattico (classe V)
• tassa governativa di Euro 15,13 da versare con bollettino postale sul c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche; causale di versamento: tasse scolastiche erariali a.s. 2021/2022.
N.B. Si precisa che coloro i quali avessero intanto già effettuato i pagamenti: tassa erariale, contributo volontario e modulo di iscrizione (compilato) non dovranno fare nient’altro. Diversamente, si invita a regolarizzare la propria situazione entro la suddetta data.
CONSEGNA DOCUMENTAZIONE
1. Per gli studenti che nell’anno scolastico 2021/22 si iscriveranno per la prima volta al corso serale dell’IIS Machiavelli dovranno consegnare entro il 14 ottobre 2021 c/o la segreteria di via Milano, 1 (sede del Polo tecnico professionale) la seguente documentazione:

  • Modulo di iscrizione (allegato);
  • Ricevuta di pagamento della tassa governativa;
  • Ricevuta di pagamento del contributo scolastico;
  • Fotocopia il documento di riconoscimento e codice fiscale;

I documenti scolastici per l’ammissione al corso serale (licenza media, nulla osta scuola di provenienza, pagella con ammissione alla classe successiva, …).
Se al momento della compilazione della domanda di iscrizione non si è in possesso di tutti i documenti diammissione alla classe per cui si richiede l’iscrizione.
• ORARI SEGRETERIA di via Milano, sono i seguenti:
Da lunedì a venerdì dalle ore 8:15 alle ore 8:45 e dalle 10:00 alle 11:00
Sabato dalle 9:00 alle 12:00
2. Studenti che durante l’anno scolastico 20/21 hanno frequentato l’IIS Machiavelli (ripetenti o ammessi alla
classe successiva):
Inviare all’indirizzo email serale.sociosanitario@iismachiavelli.edu.it eventuali copie di versamenti
effettuati e non ancora inviati

MODULO D'ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 2021-2022