Scuola Futura - Bandi e progetti PNRR

Presentazione del Progetto Mentoring dell'Istituto Machiavelli di Pioltello per l'anno scolastico 23/24: un progetto per il presente e per il futuro dei nostri ragazzi.

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.
Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.
Con Italia Domani il Paese avrà un sistema di istruzione più innovativo e inclusivo.

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.
Contenuti e moduli di formazione sono articolati in 3 aree tematiche (Transizione digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali), che riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR:

• Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale
  • Nuove competenze e nuovi linguaggi
  • Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

scuolafutura

11.01.24 BANDO selezione esperti esterni L2

08.01.24 ESITO RIAPERTURA BANDO selezione tutor percorsi formativi e laboratori co-curricolari

05.12.23 ESITO RIAPERTURA BANDO selezione esperti esterni per mentoring e orientamento

23.11.23 BANDO selezione personale interno per ruolo di collaudatore

23.11.23 RIAPERTURA BANDO selezione esperti esterni per mentoring e orientamento

23.11.23 RIAPERTURA BANDO selezione tutor percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari

10.11.23 BANDO selezione esperti esterni per mentoring e orientamento

10.11.23 BANDO selezione tutor percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari

09.11.23 ESITO bando selezione personale interno per potenziamento, motivazione e accompagnamento

09.11.23 ESITO bando selezione personale interno per mentoring e orientamento

09.11.23 ESITO bando selezione personale interno per percorsi formativi e laboratoriali co-curricol.

16.10.23 BANDO selezione personale interno per potenziamento, motivazione e accompagnamento

16.10.23 BANDO selezione personale interno per mentoring e orientamento

16.10.23 BANDO selezione personale interno per percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari

Nomina gruppo di lavoro dispersione scolastica.pdf