Il Machiavelli sarà sede del 25° Convegno della stampa studentesca 2018 - maggio 2017

“Liberi di scrivere. Il mestiere di redigere”. Si è conclusa a Fossano l’edizione 2017 del “Convegno interregionale della stampa studentesca” che ha visto una qualificata e attenta partecipazione di 400 studenti redattori e docenti di 40 testate giornalistiche di istituti superiori di diverse regioni dell’Italia del Nord.

Il protagonismo dei ragazzi, la forma dinamica delle discussioni e dello scambio di idee e l’incontro con la città di Fossano sono stati gli elementi del pieno successo del convegno.

Il testimone passa adesso da Fossano a Pioltello, città nella quale l’anno prossimo sarà organizzata la 25° edizione del Convegno. Un anniversario importante che nel marzo del 2018  vedrà come capofila, organizzatore e  promotore dell’evento l’IIS “N. Machiavelli” sostenuto dalla partecipazione e collaborazione del Comune di Pioltello.