Esiti finali dei nostri Esami di Stato - 2 luglio 2020

Si sono chiusi il 1° luglio gi Esami di Stato all'Istituto Machiavelli, con grande soddisfazione di tutti, dirigenza, docenti e studenti. Nessun intoppo da Covid, nessun problema nel rispetto dei protocolli sanitari. Le commissioni hanno lavorato con grande serenità, grazie a una predisposizione accurata degli spazi da parte dello staff di dirigenza e del responsabile della sicurezza prima dell'inizio delle prove, e alla presenza capillare dei collaboratori scolastici, che hanno provveduto a garantire il rispetto di tutte le norme fuori dall'aula in cui si svolgevano le prove e dentro l'aula tra un esame e l'altro. Gli studenti si sono dimostrati all'altezza di una prova completamente diversa dal passato, ma che ha permesso di valorizzare le loro competenze.

Al Polo liceale (5 sezioni di scientifico), su un totale di 103 candidati, 40 studenti hanno ottenuto una valutazione superiore a 90/100; di questi, 10 hanno meritato 100/100 e altri 3 studenti hanno avuto, oltre al punteggio pieno, anche l'onore della lode.

Al Polo tecnico-professionale (5 sezioni in totale, di cui 2 di tecnico AFM, 3 di Professionale), su un totale di 106 candidati, la valutazione superiore a 90/100 è stata conseguita da 26 studenti, di cui 6 hanno meritato 100/100.