La Protezione Civile incontra la Scuola - 6 maggio 2017

Sabato 6 maggio la sede di via Milano dell’IIS Machiavelli sarà teatro della giornata “La Protezione Civile incontra la Scuola”, patrocinata dall’Ufficio Scolastico della Lombardia, da Regione Lombardia, da Città Metropolitana di Milano e dal Comitato di Coordinamento dei Volontari. Oltre al Machiavelli, scuola capofila, parteciperanno l’IIS Marconi e l’ITC Argentia di Gorgonzola, l’IPSIA Majorana di Cernusco sul Naviglio e Melzo, il Liceo Scientifico Majorana di Desio, l’ITIS Mattei di San Donato, l’ACOF - Sez. Scuola di Cinema - di Busto Arsizio e i volontari della Protezione Civile. Si tratta dell’applicazione pratica di quanto gli studenti hanno appreso negli incontri di preparazione teorica: logistica da campo, comunicazione in emergenza, rischio idrogeologico, pratiche di antincendio boschivo e civile, ricerca dispersi con unità cinofile e tecniche di primo soccorso.