Il Machiavelli aderisce a Scuole in piazza per la pace in Siria - 4 maggio 2018

Venerdì 4 maggio dalle 11.00 alle 12.00 l'Istituto Machiavelli e l'Istituto comprensivo Galbusera di San Felice parteciperanno insieme alla manifestazione delle scuole italiane per chiedere la pace immediata per la Siria. L'iniziativa prevede che ogni scuola organizzi la manifestazione in autonomia ma coordinandosi con le altre scuole del proprio territorio per levare un unico, compatto appello per la pace. Una rappresentanza dei due istituti, circa un centinaio tra studenti e docenti, si radunerà presso il cortile del Liceo per un momento di riflessione e per intonare alcune canzoni di pace, perchè "la scuola, luogo votato per sua natura all'educazione alla convivenza civile [...], alla solidarietà, non può restare indifferente al grido di aiuto che si leva dal popolo siriano".