La Macchia Convegno della Stampa studentesca di Fossano - 5 maggio 2017

La redazione de La Macchia parteciperà il 5 maggio al 24° Convegno Interregionale della Stampa studentesca a Fossano (CN). Il tema di quest'anno sarà: ‘Liberi di scrivere. Il mestiere di redigere’, con l’intento di favorire il confronto sull’esperienza di scrittura e sviluppare approfondimenti su temi di attualità tra studenti delle scuole superiori che redigono un giornale di istituto. Parteciperanno circa 400 studenti di 41 testate giornalistiche di istituti di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna: la forma dell’incontro e dello scambio di idee ed opinioni è elemento fondamentale del Convegno, nel quale si discute di tecniche giornalistiche, di strumenti del redigere e si sviluppa il confronto tra esperienze delle diverse scuole e redazioni.