2^ fase: dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021

Compilazione on-line della domanda di iscrizione

1. Inserire il codice meccanografico dell’Istituto Machiavelli relativo al percorso di studi prescelto per accedere alla domanda:

• MIPS02901N per il Liceo (Classico / Scientifico)
  • MIRC029016 per l’Istituto professionale (Servizi commerciali / Servizi per la sanità e l'assistenza)
  • MITD02901D per l'Istituto tecnico (Istituto tecnico AFM / AFM Benessere e Management)

2. Compilare la domanda in tutte le sue parti:

• dati dei genitori o tutori
  • dati dello studente (eventuali segnalazione di DSA, DVA o BES)
  • scuola di provenienza (con indicazione della seconda lingua studiata)
  • scelta dell'insegnamento della Religione cattolica
  • solo per il liceo: eventuale scelta di potenziamento extracurricolare  (Potenziamento scientifico o Potenziamento seconda lingua)
  • eventuale preferenza di un compagno con cui si desidera stare in classe (preferenza rispettata solo se reciproca)
  • eventuale presenza di fratelli maggiori frequentanti l'Istituto (costituisce criterio di priorità per accettazione domanda)

3. Selezionare l’indirizzo di studi prescelto:

Liceo

• Liceo classico
  • Liceo scientifico

Istituto tecnico

• Istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing – Benessere e Management

Istituto professionale

• Istituto professionale per i Servizi commerciali
  • Istituto professionale per i Servizi per la sanità e l'assistenza sociale

4. Inserire eventuale seconda scelta (sarà valutata solo in caso di mancato accoglimento della domanda)

5. Inoltrare la domanda compilata seguendo le istruzioni

Acquisizione conferma e-mail di conferma

• Verificare ricezione e-mail conferma della corretta compilazione della domanda (conferma da sistema, quindi immediata)
  • Verificare ricezione e-mail conferma dell’avvenuta accettazione della domanda (conferma che non potrà pervenire prima del 26 gennaio 2021).

Servizio di supporto informatico

L’Istituto offre un servizio di supporto informatico, su appuntamento, da lunedì a sabato

• presso la Sede di via Machiavelli 3, telefono 02 75 39 90 204  (assistente tecnico Domenico Tassone)
  • presso la Sede di via Milano 1/A, telefono  02 92 10 06 86 (assistente tecnico Girolamo Martorina)