Regolamento studenti che non si avvalgono dell'insegnamento della Religione cattolica

 

Circolare N°: 45
  
Data di emissione: 06/10/2018
 

Pioltello, 06/10/2018

Alle famiglie degli studenti che NON si avvalgono dell'Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) - SEDE

 

Oggetto: Studenti che non si avvalgono dell'IRC

Contestualmente alla pubblicazione dell’orario scolastico in vigore a partire da lunedì 8 ottobre, si invitano le famiglie degli studenti in indirizzo a comunicare la propria opzione, compilando il modulo integrativo per la scelta di attività alternative scaricabile dal Sito e a consegnarlo debitamente compilato e firmato al Docente Coordinatore di classe entro sabato 13 ottobre.

È possibile scegliere tra le seguenti proposte:

 Attività didattiche e formative. Solo per le classi 1A-1C-1AC-2F-2AC-3C-4E-4D-5A-5D è possibile attivare dei percorsi di cittadinanza con i docenti di storia e filosofia che permetteranno di ottenere un credito formativo a seguito di una valutazione positiva.

 Attività di studio e ricerca individuale con assistenza di personale docente. Attività di studio svolta con l’assistenza di docenti.

 Libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza. Attività di studio individuale.

 Entrata posticipata o uscita anticipata dalla scuola. Solo se l’ora di religione coincide con la prima o l’ultima ora di lezione. In tal caso gli studenti, in accordo con le rispettive famiglie dovranno anche compilare e firmare l’apposita pagina del libretto personale che dovrà essere vidimata e timbrata dai Collaboratori di Presidenza. 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Emilia Ametrano

 

2018-2019-45-studenti-che-non-si-avvalgono-dellirc