Progetto CusMiBio - Adotta un cromosoma

Adotta un cormosoma

Negli anni scolastici 2017/18 e 2018/19 le attuali classi 4C e 5C, insieme a studenti di molte altre scuole lombarde, hanno partecipato a un progetto del CusMiBio (Università degli studi di Milano) e hanno “adottato” il cromosoma 18.

Hanno scelto alcuni geni e, consultando banche dati mondiali, ne hanno preparato una scheda informativa.

L’obiettivo finale è quello di predisporre poster "multimediali" dei cromosomi, visualizzabili e scaricabili per la stampa dal sito dei Lincei per la Scuola, e allestire mostre nelle scuole.

Il lavoro non è ancora terminato ma è possibile visualizzare alcune di queste schede sul sito di CusMiBio. Cliccando sul cromosoma 18 vediamo il lavoro svolto dai nostri compagni.