Play2Give at school

Giornata del 21/09/2022 con “Play2Give”: un’assemblea di Istituto in curva Sud

Il 21 settembre 2022, in collaborazione con “Play2Give” e con il Comune si Pioltello, si è svolta al campo sportivo comunale un’assemblea di Istituto seguita da un triangolare di calcetto tra studenti, docenti e team “Play2Give" per raccogliere fondi destinati al Comitato Letizia Verga contro le leucemie infantili del San Gerardo di Monza.

La squadra degli ospiti era formata da nomi molto famosi tra gli studenti come:

Shade, rapper

Tommaso Cassissa, creator

ZW Jackson, youtuber

Lanz Khan, rapper

Jangy Leeon, rapper

Roberto Marchesi, ex studente e giornalista

Michele Michelazzo founder Ply2Give

Oltre 1300 studenti dell’Istituto Machiavelli, riuniti sugli spalti per riflettere sul valore della parola nello sport e nella musica: come sviluppare questa tematica con gli adolescenti, se non calandola nel loro mondo, quello dei social? E cosa c’è di meglio che approfittare della presenza di una squadra di giovani artisti, creator e giornalisti per aiutarci a comprendere l’influenza positiva o negativa che alcuni protagonisti dello showbiz hanno sui giovani? Ecco come è nata l’idea dell’assemblea.

Due le parole-chiave della seconda parte della giornata, quella del triangolare: GIOCARE e DONARE.

Alla fine del torneo vince la solidarietà.

Qui tutte le foto dell'evento!