Machiavelli 2.0

In questa pagina troverete alcuni video delle attività svolte durante la didattica a distanza

Per accedere al canale video dell'Istituto Machiavelli clicca QUI

Sabato 22 febbraio 2020 il nostro istituto ha sospeso l'attività in presenza ed ha intrapreso una nuova esperienza. Non ci siamo mai fermati e le testimonianze in questa pagina raccontano come sono stati questi mesi in cui abbiamo studiato, sperimentato, sognato e continuato la nostra vita scolastica.

Tanto per cominciare, il QUARANTEMA della classe 4C del Liceo scientifico...

I video che vedete qui sono frutto dei laboratori teatrali proseguiti anche a distanza.

Anche i progetti PCTO sono proseguiti. Il corso serale ha realizzato un progetto in collaborazione con la B Corp School realizzando un'impresa che opera tutelando l'ambiente
 Un nostro studente ha costruito a casa un calorimetro e con cui ha fatto un esperimento per determinare il calore specifico di un materiale sconosciuto
Il 14 dicembre 2020 gli studenti hanno incontrato e intervistato l'autore Marco Balzano per parlare del suo libro Le parole sono importanti. Un incontro entusiamente e coinvolgente.