Iscrizioni classi successive alla prima

 

Conferma iscrizioni per l’a.s. 2021/2022 - Classi intermedie. 

Si invitano le famiglie degli studenti a procedere alle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 e consegnare ai Docenti coordinatori di classe entro 10/03/2021

1. Modulo di iscrizione allegato e da consegnare

2. La ricevuta di pagamento con la modalità Pago in rete non occorre consegnarla, viene acquisita automaticamente.

Indirizzo LICEO SCIENTIFICO E CLASSICO

Versamento di Euro 130,00 per studenti di tutte le classi liceo scientifico e classico da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – Versamenti volontari, accessibile attraverso Pago online del registro elettronico.

Causale - Erogazione liberale A.O.F. – Iscrizione a. s. 2021/2022

Si ricorda che tale contributo è detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19% (art. 13, Legge 40/07).

Per il contributo volontario si precisa che i fratelli oltre il primo, frequentanti nel medesimo anno scolastico, usufruiranno di una riduzione del 20% (Euro 104,00)

Indirizzo PROFESSIONALE

Versamento di Euro 85,00 per studenti di tutte le classi professionale da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – Versamenti volontari, accessibile attraverso Pago online del registro elettronico.

Causale - Erogazione liberale A.O.F. – Iscrizione a. s. 2021/2022

Si ricorda che tale contributo è detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19% (art. 13, Legge 40/07).

Per il contributo volontario si precisa che i fratelli oltre il primo, frequentanti nel medesimo anno scolastico, usufruiranno di una riduzione del 20% (Euro 68,00)

Indirizzo AFM e AFM con sperimentazione sportiva

Versamento di Euro 85,00 per studenti di tutte le classi con indirizzo AFM e AFM sperimentazione sportiva da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – Versamenti

volontari, accessibile attraverso Pago online del registro elettronico.

Causale - Erogazione liberale A.O.F. – Iscrizione a. s. 2021/2022

Si ricorda che tale contributo è detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19% (art.

13, Legge 40/07).

Per il contributo volontario si precisa che i fratelli oltre il primo, frequentanti nel medesimo anno scolastico, usufruiranno di una riduzione del 20% (Euro 68,00)

La quota minima e obbligatoria da versare è di 30 euro per studente ed è richiesta per

sostenere le spese relative al libretto personale, all’assicurazione individuale e all’utilizzo delle

fotocopiatrici/stampanti per le necessità degli studenti.

PAGAMENTO TASSE SCOLASTICHE ERARIALI

Per gli studenti che nell’ a.s. 2020/21 frequentano la classe 3^: Euro 21,17 (tassa iscrizione + tassa frequenza) da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – accessibile attraverso Pago online del registro elettronico. Causale - tassa iscrizione + tassa frequenza

Per studenti che nell’ a.s. 2020/21 frequentano la classe 4^: Euro 15,13 (tassa frequenza) da effettuare su piattaforma PAGO IN RETE – accessibile attraverso Pago online del registro elettronico. Causale - tassa frequenza

Per studenti che ne hanno diritto

Modulo richiesta esonero pagamento tasse erariali (solo per le attuali classi 3^e 4^) (Allegato alla presente circolare)

Si precisa che hanno diritto all’esonero dal pagamento di questa tassa solo gli studenti non ripetenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi o superiore al termine di questo anno scolastico con voto in comportamento di almeno otto decimi.

Per l’insegnamento di religione cattolica si precisa che:

  • vale la scelta già operata precedentemente salvo richiesta di variazione per il nuovo anno scolastico da comunicare come sopra indicato.
  •  dopo tale data, una volta effettuata l’iscrizione, non potrà più essere modificata la scelta operata. (Allegato alla presente circolare)