Proposte culturali

Anno scolastico 2020-2021

Settimana nazionale della Protezione civile dal 12 al 18 ottobre

In allegato il calendario delle iniziative della Settimana nazionale della Protezione civile.

Evento BIKE TO SCHOOL_ Mobilità europea

Si ripropone in data 29/09/2020 l'evento per la mobilità sostenibile programmato precedentemente con le modalità riportate nella circolare 28.

Per i dettagli clicca QUI.

BERGAMO SCIENZA 2020

La XVIII edizione di BergamoScienza si terrà da sabato 3 a domenica 18 ottobre 2020 con un’edizione tutta in digitale.

Gli studenti e i docenti interessati sono invitati a consultare il ricco programma in allegato

Rinvio Evento IIS Machiavelli per la settimana Europea della mobilità

Informiamo che, a causa di avverse condizioni meteo, la biciclettata di gruppo verso le due sedi dell’Istituto, programmata per domani martedì 22 settembre, è rinviata a data da destinarsi.

Anno scolastico 2019-2020

Pubblicato il numero 3, Edizione speciale Covid-19, de "La Macchia" 2019-2020

Uscito il terzo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico, Edizione speciale Covid-19.

Didattica a distanza - Ministero Istruzione - RAI

La collaborazione da sempre attiva tra il Ministero dell'Istruzione e la Rai è stata potenziata per sostenere la didattica a distanza in questo difficile momento per la comunità scolastica italiana.

Pubblicato il primo numero de "La Macchia" 2019-20

Leggi il primo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico.

Proposta di aiuto allo studio Studio point - Cernusco sul Naviglio

Machiavelli a teatro - pubblicazione locandina

Si pubblica la locandina con le proposte di spettacoli teatrali per l'anno scolastico 2019-20.

ApeGeo – Aperitivi scientifici coi piedi per Terra!

Ritornano gli ApeGeo – Aperitivi scientifici coi piedi per Terra!

Iniziative culturali Comune di Cernusco sul Naviglio

Si trasmettono in allegato due iniziative culturali del Comune di Cernusco sul Naviglio: Il mese dell'arte (Ottobre) e Il mese della scienza (Novembre).

Disagi alla circolazione per sabato 12 ottobre

Informiamo gli utenti che sabato 12 ottobre per il Linate Air Show sono previsti forti disagi alla circolazione in prossimità della sede di Via Machiavelli 3.

Si prega di fare una attenta lettura del Comunicato del Comune di Segrate.

Abbonamento al Piccolo Teatro

Proposta di abbonamento al Piccolo Teatro.

Il Sistema di protezione civile incontra la scuola: il Machiavelli capofila

L'IIS Machiavelli, scuola capofila del progetto di rete regionale per la Protezione Civile, sarà presente il 14 ottobre p.v. alla conferenza "Il Sistema di protezione civile incontra la scuola".

Materiale informativo per Mobilità studentesca - anno di studio all'estero

Si trasmettono in allegato alcuni materiali informativi su opportunità di studio all'estero.

L'avventuroso viaggio delle donne nella scienza

Seminario "L'avventuroso viaggio delle donne nella scienza" presso l'Università degli studi di Milano, il 17 ottobre alle ore 15. L'iniziativa rientra nel Progetto Lauree Scientifiche del MIUR. Gli studenti sono invitati a partecipare.

Disagi alla circolazione per sabato 21 settembre

Informiamo gli utenti che sabato 21 settembre per il concerto di JOVANOTTI sono previsti forti disagi alla circolazione in prossimità della sede di Via Machiavelli 3.

Si prega di fare una attenta lettura del Comunicato del Comune di Segrate  allegato.

Anno scolastico 2016-2017

Pubblicato il numero 2 , Edizione speciale Covid-19, de "La Macchia" 2019-2020

Leggi il secondo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico, Edizione speciale Covid-19.

Anno scolastico 2014-2015

Machiavelli a teatro - "Il berretto a sonagli" di Pirandello

Proposta teatrale per Il berretto a sonagli, di Pirandello, al Teatro Carcano, il 5 dicembre 2019. Prenotazioni entro il 13 novembre.

Anno scolastico 2018-2019

Iniziativa - DIPLOMATI IN PISTA

Si trasmette iniziativa della Regione Lombardia relativa all'oggetto.

Per ulteriori informazioni potete mandare una mail a: comunicazione sport@regione.lombardia.it

Pagine

CMS Drupal ver.7.74 del 18/11/2020 agg.18/11/2020