Proposte culturali

Anno scolastico 2019-2020

Iniziative culturali Comune di Cernusco sul Naviglio

Si trasmettono in allegato due iniziative culturali del Comune di Cernusco sul Naviglio: Il mese dell'arte (Ottobre) e Il mese della scienza (Novembre).

Disagi alla circolazione per sabato 12 ottobre

Informiamo gli utenti che sabato 12 ottobre per il Linate Air Show sono previsti forti disagi alla circolazione in prossimità della sede di Via Machiavelli 3.

Si prega di fare una attenta lettura del Comunicato del Comune di Segrate.

Abbonamento al Piccolo Teatro

Proposta di abbonamento al Piccolo Teatro.

Il Sistema di protezione civile incontra la scuola: il Machiavelli capofila

L'IIS Machiavelli, scuola capofila del progetto di rete regionale per la Protezione Civile, sarà presente il 14 ottobre p.v. alla conferenza "Il Sistema di protezione civile incontra la scuola".

Materiale informativo per Mobilità studentesca - anno di studio all'estero

Si trasmettono in allegato alcuni materiali informativi su opportunità di studio all'estero.

L'avventuroso viaggio delle donne nella scienza

Seminario "L'avventuroso viaggio delle donne nella scienza" presso l'Università degli studi di Milano, il 17 ottobre alle ore 15. L'iniziativa rientra nel Progetto Lauree Scientifiche del MIUR. Gli studenti sono invitati a partecipare.

Disagi alla circolazione per sabato 21 settembre

Informiamo gli utenti che sabato 21 settembre per il concerto di JOVANOTTI sono previsti forti disagi alla circolazione in prossimità della sede di Via Machiavelli 3.

Si prega di fare una attenta lettura del Comunicato del Comune di Segrate  allegato.

Anno scolastico 2018-2019

Iniziativa - DIPLOMATI IN PISTA

Si trasmette iniziativa della Regione Lombardia relativa all'oggetto.

Per ulteriori informazioni potete mandare una mail a: comunicazione sport@regione.lombardia.it

Auguri del Direttore Generale dell' USR per la Lombardia alle maturande e ai maturandi

Si trasmette quanto in allegato.

Messaggio di fine anno scolastico 2018-2019 del Direttore Generale

Si trasmette quanto in allegato

Iscrizioni al corso serale per adulti a.s. 2019/2020

Si prega di prendere visione della circolare in allegato

Procedura iscrizioni studenti CLASSI PRIME dell'Istituto Tecnico e Istituto Professionale a.s. 2019/2020

Si prega di prendere visione della circolare in allegato

Procedura iscrizioni studenti CLASSI PRIME del Liceo classico e scientifico a.s. 2019/2020

Il Machiavelli alla Settimana della cultura classica di Lovere

Domenica 31 marzo 2019 la Compagnia teatrale dell'Istituto Machiavelli parteciperà alla tredicesima edizione della Settimana della cultura classica di Lovere (BG) con lo spettacolo Iliade.

Progetto Auditorium al Machiavelli (Bilancio partecipativo del Comune di Pioltello)

Invitiamo studenti, famiglie, personale della scuola e cittadini di Pioltello a sostenere il progetto AUDITORIUM AL MACHIAVELLI votando il n.21 del Settore scuole.

Cine PLS

Interessante iniziativa presso l'Università di Milano Bicocca: il CINEFORUM SCIENTIFICO.

Incontro di Formazione dei Genitori della Scuola - Milano 12 gennaio 2019 - Liceo Classico "C. Beccaria" di Via C. Linneo, 5 - MILANO

Si trasmette per opportuna conoscenza l'iniziativa di cui all'oggetto.

Luce della Pace di Betlemme - Città di Pioltello

Si trasmette comunicazione relativa all' iniziativa  in oggetto.

CHRISTMAS LECTURE - C'E' CHIMICA NEL NATALE

Quanta chimica c’è nel Natale? il 18 dicembre 2018, alle ore 17.30 in Via Festa del Perdono 3, nell'Aula 211, tre chimici italiani ce lo illustreranno

Seminario "CHIMICA E INGEGNERIA VERDE"

Giovedì 29 novembre, alle ore 15, presso l'Auditorium Levi, in Via Valvassori Peroni 21 a Milano (Città Studi).

Pagine

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.27/05/2019