Maturità 2022

L’attribuzione del credito scolastico è regolata dal Dlgs 62 del 13/04/2019

• Criteri per l'assegnazione della fascia di pertinenza del credito scolastico: secondo la tabella stabilita dal MIUR (O.M. 65 art. 11 e tabella C di conversione sopra allegata).
  • Criteri per l’arrotondamento del punteggio all’interno della fascia di pertinenza: stabiliti dal Collegio docenti a.s. 2021/22 inseriti nel PTOF.

A. Si assegnerà il punteggio massimo della banda - a fronte di una valutazione del comportamento pari ad almeno 8/10 - nei seguenti casi:

• Se la media dei voti è ≥ x,5
  • Se la media dei voti è < x,5, ma in presenza di almeno uno dei seguenti elementi validi per l’attribuzione del credito formativo:
    • Partecipazione con profitto all’IRC o ad un insegnamento alternativo all’IRC
    • Partecipazione assidua e proficua alle attività extracurricolari previste dal PTOF
    • Partecipazione assidua e proficua alle attività di promozione della scuola
    • Partecipazione assidua e responsabile agli organi collegiali e alla organizzazione della vita della comunità scolastica
    • Certificazioni linguistiche e informatiche (conseguite entro l’anno scolastico di riferimento)
  • Partecipazione - certificata da enti esterni - ad attività di volontariato, corsi linguistici, artistici e musicali, attività sportive a livello agonistico
  • Se la media dei voti è ≥ 8,1 come valorizzazione del merito.

B. Si assegnerà il punteggio minimo della banda nei seguenti casi:

• Se la media dei voti è < x,5
  • Nel caso di promozione con aiuto, agli scrutini di Giugno o a quelli differiti di Settembre, pur in presenza di una media dei voti pari a ≥ x,5 o di una certificazione per credito formativo.

La documentazione per l'attribuzione del credito formativo sarà custodita nei fascicoli personali degli studenti e presentata in sede di scrutinio dal coordinatore di classe.

Gli studenti dovranno consegnare in Segreteria didattica la documentazione relativa alle attività e ai corsi svolti entro il 21 maggio 2021.

Circolare 102 Domanda Esami di Stato a.s. 2021-2022

Modulo Ammissione Esame Stato 21.22