Fluency in Inglese

Il nostro Istituto offre agli studenti del primo biennio e del terzo anno corsi extracurricolari di conversazione in lingua inglese. Vengono offerti tre livelli di corso. L'attivazione dei livelli dipende dagli iscritti.

L'attività è svolta interamente in lingua inglese con un docente madrelingua.

Obiettivi:

• Offrire la possibilità di un ampliamento dell’abilità comunicativa in lingua inglese.
  • Consolidare le conoscenze delle strutture basilari della lingua inglese e arricchirne il lessico.
  • Offrire la possibilità di una fluida conversazione e di un continuo scambio linguistico e culturale con un docente madrelingua inglese.
  • Introdurre gli studenti alle tipologie di speaking listening previste dall’esame Cambridge FCE.

​Le tematiche affrontate sono inerenti agli argomenti trattati nei corsi istituzionali del biennio, tuttavia propongono un ampliamento culturale e linguistico sviluppato sulle scelte di modalità comunicativa (oral communication - speaking; listening; video activities).

Per ogni partecipante è richiesto un contributo da versare con bonifico bancario.