Criteri di valutazione del comportamento

 

Criteri di valutazione del comportamento negli Scrutini intermedi

  • Frequenza regolare.
  • Impegno, attenzione e partecipazione alle lezioni.
  • Osservanza degli impegni assunti nel Patto educativo di corresponsabilità.
  • Partecipazione agli interventi educativi curricolari ed extracurricolari.
  • Atteggiamento responsabile e collaborativo.
  • Utilizzo responsabile degli spazi e delle attrezzature.

Criteri di valutazione del comportamento negli Scrutini finali

  • Frequenza regolare.
  • Impegno, attenzione e partecipazione alle lezioni.
  • Osservanza degli impegni assunti nel Patto educativo di corresponsabilità.
  • Partecipazione agli interventi educativi curricolari ed extracurricolari.
  • Atteggiamento responsabile e collaborativo.
  • Utilizzo responsabile degli spazi e delle attrezzature.
  • Livello di competenza raggiunto anche attraverso i PCTO (livello iniziale, base, intermedio, avanzato)

La griglia di valutazione dettagliata è allegata a questa pagina.