A.s. 2019/2020

Pubblicato il numero 3, Edizione speciale Covid-19, de "La Macchia" 2019-2020

Uscito il terzo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico, Edizione speciale Covid-19.

Didattica a distanza - Ministero Istruzione - RAI

La collaborazione da sempre attiva tra il Ministero dell'Istruzione e la Rai è stata potenziata per sostenere la didattica a distanza in questo difficile momento per la comunità scolastica italiana.

Pubblicato il primo numero de "La Macchia" 2019-20

Leggi il primo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico.

Proposta di aiuto allo studio Studio point - Cernusco sul Naviglio

Machiavelli a teatro - pubblicazione locandina

Si pubblica la locandina con le proposte di spettacoli teatrali per l'anno scolastico 2019-20.

ApeGeo – Aperitivi scientifici coi piedi per Terra!

Ritornano gli ApeGeo – Aperitivi scientifici coi piedi per Terra!

Iniziative culturali Comune di Cernusco sul Naviglio

Si trasmettono in allegato due iniziative culturali del Comune di Cernusco sul Naviglio: Il mese dell'arte (Ottobre) e Il mese della scienza (Novembre).

Disagi alla circolazione per sabato 12 ottobre

Informiamo gli utenti che sabato 12 ottobre per il Linate Air Show sono previsti forti disagi alla circolazione in prossimità della sede di Via Machiavelli 3.

Si prega di fare una attenta lettura del Comunicato del Comune di Segrate.

Abbonamento al Piccolo Teatro

Proposta di abbonamento al Piccolo Teatro.

Il Sistema di protezione civile incontra la scuola: il Machiavelli capofila

L'IIS Machiavelli, scuola capofila del progetto di rete regionale per la Protezione Civile, sarà presente il 14 ottobre p.v. alla conferenza "Il Sistema di protezione civile incontra la scuola".

Materiale informativo per Mobilità studentesca - anno di studio all'estero

Si trasmettono in allegato alcuni materiali informativi su opportunità di studio all'estero.

L'avventuroso viaggio delle donne nella scienza

Seminario "L'avventuroso viaggio delle donne nella scienza" presso l'Università degli studi di Milano, il 17 ottobre alle ore 15. L'iniziativa rientra nel Progetto Lauree Scientifiche del MIUR. Gli studenti sono invitati a partecipare.

Disagi alla circolazione per sabato 21 settembre

Informiamo gli utenti che sabato 21 settembre per il concerto di JOVANOTTI sono previsti forti disagi alla circolazione in prossimità della sede di Via Machiavelli 3.

Si prega di fare una attenta lettura del Comunicato del Comune di Segrate  allegato.