A.s. 2017/2018

Nuovo Bando Programma Premiamo le eccellenze 2018

Il Machiavelli alla Settimana della cultura classica di Lovere

Domenica 25 marzo la Compagnia teatrale dell'Istituto Machiavelli parteciperà alla Settimana della cultura classica di Lovere (BG) con lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, di Shakespeare.

Cineforum - Cinema e Filosofia: "Io, Daniel Blake"

Martedì 27 marzo 2018, alle ore 13.45, per il ciclo "Cinema e Filosofia", sarà proiettato il film di  K. Loach Io, Daniel Blake.

Spettacolo "Lasciami volare"

Il 26 aprile 2018, in Sala consiliare a Pioltello, lo spettacolo-testimonianza Lasciami volare

"La Macchia" - edizione straordinaria Convegno della stampa studentesca

In vista del 25° Convegno interregionale della stampa studentesca, la redazione de "La Macchia" pubblica un numero speciale.

A Scuola di Open Coesione - invito

I docenti e tutto il personale della scuola, gli studenti, i genitori sono invitati a partecipare, presso la sede di via Rivoltana,  alla presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro "A Scuola di Open Coesione" della classe 3 B, in occasione della settimana dedicata all' 'Amministrazione Aperta'.

AID (Associazione Italiana Dislessia) Corso per Genitori
Soggiorni estivi all'estero - presentazione

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Cinque venerdì di scienza a Brugherio: ciclo di conferenze presso la Biblioteca.

Il mese della Scienza a Cernusco sul Naviglio

Si trasmette il calendario delle iniziative proposte presso la Biblioteca di Cernusco sul Naviglio dall'Associazione Astrofili.

Spettacolo “Il filo Spinato dell’amore” al Teatro Manzoni

In allegato la locandina dello spettacolo “Il filo Spinato dell’amore” con la partecipazione straordinaria del Prof. Francesco Alberoni.

Mostra "'900 criminale. Mafia, Camorra, ‘ndrangheta" presso la Biblioteca di Pioltello

L’Amministrazione Comunale invita alla visita della Mostra “900 Criminale. Mafia, Camorra, ‘ndrangheta.”, itinerario multimediale sull’evoluzione della criminalità organizzata dalle origini alla globalizzazione.