Orientamento in ingresso

Iscrizioni - 18/11/2020

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle classi prime 2021/2022 consultate questa pagina.

In allegato la Circolare ministeriale.

Open day virtuali a.s. 2020-2021 - 14/10/2020

Si comunicano nella locandina allegata le date degli open day virtuali e le modalità di iscrizione.

Si ricorda che gli eventi sono riservati agli alunni di terza media e alle loro famiglie: si prevede di organizzare un incontro dedicato agli alunni di seconda media nel corso del 2° quadrimestre.

Giornata aperta per la Seconda media - 8 febbraio 2020 - Liceo - 22/11/2019

Si comunica che, per soddisfare le numerose richieste pervenuteci, abbiamo organizzato una Giornata aperta dedicata esclusivamente agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado interessati al Liceo classico e scientifico. L’iniziativa si svolgerà Sabato 8 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 12.15.

Nella prima parte della mattinata ci sarà un incontro con la dirigenza del Liceo Machiavelli, un momento di confronto e formazione sul tema della scelta della scuola superiore tenuto dalla psicologa dott.ssa  Elisa Mordocco e la possibilità di incontrare alcuni nostri docenti e studenti. A partire dalle ore 10.15, i ragazzi potranno partecipare a un laboratorio di fisica e ad una lezione di introduzione al latino, per scoprire alcune delle discipline di indirizzo dei due licei.

Se siete interessati, vi chiediamo cortesemente di compilare la domanda di iscrizione a questo link.

Mattina tra i banchi - Lista d'attesa Liceo scientifico e classico - 28/10/2019

Si comunica che sono esaurite le disponibilità per l'iniziativa Una mattina tra i banchi al Liceo scientifico e al Liceo classico. Chi fosse ancora interessato può scrivere a orienta.liceo@iismachiavelli.edu.it per essere inserito in lista d'attesa specificando l'indirizzo classico o scientifico. Si invitano inoltre le famiglie iscritte che non intendono più partecipare a inviare tempestivamente comunicazione di disdetta.

Giornata aperta 14 dicembre 2019 - Liceo - 28/09/2019

Sono aperte le iscrizioni per gli incontri con lo staff di dirigenza per la Giornata aperta del Polo liceale del 14 dicembre. Gli incontri sono alle 9.00 e alle 11.00. L'invio del modulo on line comporta automaticamente la registrazione e non prevede una conferma da parte nostra. Le famiglie riceveranno qualche giorno prima del 14 dicembre una comunicazione via mail con indicazioni dettagliate per la partecipazione alla giornata.

Mattina tra i banchi Polo tecnico-professionale 2019-20 - 27/09/2019

Si pubblicano i calendari dell'iniziativa presso l'Istituto tecnico e l'Istituto professionale. Per poter partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo orienta.tecnoprof@iismachiavelli.edu.it seguendo le indicazioni presenti sul volantino allegato.

Mattina tra i banchi Liceo classico e Liceo scientifico 2019-20 - 21/09/2019

Si pubblicano i calendari dell'iniziativa presso il Liceo classico e il Liceo scientifico. Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo on line presente sul volantino allegato.

Giornata aperta 12 ottobre 2019 - Liceo classico e scientifico - 18/09/2019

Il 12 ottobre potrai visitare i locali della scuola, parlare con i nostri studenti, fare domande agli insegnanti, conoscere le proposte che arricchiscono l'offerta formativa del Machiavelli. Per una migliore organizzazione della giornata ti chiediamo di iscriverti a questo link. Ti aspettiamo!
Precisiamo che la giornata del 12 ottobre, per ovvie ragioni di priorità, è riservata agli studenti di terza media. Le famiglie degli studenti di seconda media potranno con più agio partecipare alle giornata del 14 dicembre 2019.

Giornate aperte 2019-20 - 18/09/2019

Si pubblica il calendario delle Giornate aperte per l'anno scolastico 2019-20. Seguiranno comunicazioni con i programmi delle singole giornate e con le modalità di partecipazione.

Contatti Orientamento in ingresso 2019-20 - 18/09/2019

In allegato i contatti e-mail per avere informazioni sul servizio di Orientamento in ingresso. Si prega di usare solo i contatti mail presenti sul volantino allegato: i docenti referenti, quando sono in servizio, non possono rispondere al telefono.

Programma Campus sul territorio 2018-19 - 14/10/2018

Si pubblica il calendario dei Campus sul territorio ai quali sarà presente l'Istituto Machiavelli.

CMS Drupal ver.7.74 del 18/11/2020 agg.18/11/2020