Tu sei qui

Mobilità studentesca

“Le esperienze di studio compiute all'estero da alunni italiani delle scuole secondarie di II grado, attraverso i soggiorni individuali, sono valide per la riammissione nella scuola di provenienza e sono valutate, ai fini degli scrutini, sulla base della loro coerenza con gli obiettivi didattici previsti dai programmi di insegnamento italiani” (CM 181 del 17.03.1997 - Mobilità studentesca internazionale).

Tenuto conto dei riferimenti normativi, dell’alta valenza formativa ed educativa dell’esperienza all’estero, e della sua coerenza con il processo di internazionalizzazione intrapreso dalla scuola anche con altri progetti di ampliamento dell’offerta formativa, il Collegio dei docenti nella seduta del 19/02/2019 ha deliberato la procedura in vigore dall’ a.s. 2019/20.

Per informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Giorgia Amadori, referente di Istituto per la Mobilità studentesca, all'indirizzo mail studenti.estero@iismachiavelli.edu.it.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.27/05/2019