Tu sei qui

Gara d'Istituto delle Olimpiadi Italiane della Fisica

Circolare N°: 
152
Data di emissione: 
16/11/2019

Pioltello, 16/11/2019

Agli studenti delle classi

TERZE-QUARTE-QUINTE

Ai docenti di Matematica e Fisica

Polo liceale e tecnico professionale

Oggetto: Gara d'Istituto delle Olimpiadi Italiane della Fisica

Si comunica che giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 8.20 alle ore 10.30 il nostro Istituto parteciperà alle olimpiadi della fisica, promosse dal Ministero per l’Istruzione Università e Ricerca Scientifica con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica che ne cura l’organizzazione.

La gara consiste in una serie di problemi – test relativi agli argomenti trattati nei corsi di fisica.

La gara si svolgerà in Aula Mosconi (sede di via Machiavelli) dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e in altri spazi predisposti secondo il numero dei partecipanti.

I docenti di Matematica e Fisica, di tutti gli indirizzi, sono invitati a segnalare entro sabato 30 novembre 2019 i nominativi dei partecipanti al responsabile del progetto prof.ssa Lucia Letti.

Le Olimpiadi della Fisica si sviluppano in tre fasi:

  • Gare di Istituto (12 dicembre),
  • Gare Locali (19 febbraio)
  • Gara Nazionale (15-18 aprile a Senigallia).

Il superamento delle tre fasi di competizione costituisce premessa per la formazione della squadra che rappresenterà l’Italia alle International Physics Olympiads che si svolgeranno in Romania tra il 29 Maggio e il 2 Giugno 2020.

La partecipazione alla fase d’Istituto è libera mentre la partecipazione alla seconda fase è limitata ai migliori classificati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof.ssa Lucia Letti, referente del progetto.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Michelina Matera

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.27/05/2019