Tu sei qui

Criteri di attribuzione credito scolastico e formativo

Circolare N°: 
245
Data di emissione: 
01/06/2016

Pioltello, 01/06/2016

A tutti gli studenti

A tutti i genitori

Classi Secondo biennio e Quinto anno

Oggetto: Criteri di attribuzione credito scolastico e formativo

Si informano gli studenti e i genitori in indirizzo che negli scrutini finali il credito scolastico verrà attribuito agli studenti delle classi terze, quarte e quinte sulla base dei punteggi previsti dalla tabella allegata al D.M. n. 99/2009 e consultabile in allegato. 

Il Collegio Docenti, nella seduta del 17 maggio u.s., ha inoltre approvato i seguenti Criteri di Istituto per l’attribuzione del credito scolastico:

Si assegnerà il punteggio massimo della banda se la media è ≥ x,5 e se la valutazione del comportamento è ≥ 8;

Si assegnerà il punteggio massimo della banda se la media è < x,5, se la valutazione del comportamento è ≥ 9 e lo studente possiede almeno uno tra i seguenti elementi validi per l’attribuzione del credito formativo* :

  • partecipazione assidua e proficua alle attività extracurriculari previste dal PTOF;
  • partecipazione assidua e proficua alle attività di promozione della scuola;
  • partecipazione assidua e responsabile agli organi collegiali e alla organizzazione della vita della comunità scolastica;
  • certificazioni linguistiche e informatiche;
  • partecipazione, certificata da enti esterni, a attività di volontariato, corsi artistici e musicali, attività sportive a livello agonistico.

* dall’applicazione del punteggio più alto della banda sono esclusi quegli studenti per i quali, per la promozione alla classe successiva, in sede di scrutinio finale si renda necessario l’aiuto del Consiglio di Classe. 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Cristina Comini

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020