Tu sei qui

Assemblea di Istituto

Circolare N°: 
217
Data di emissione: 
03/05/2016

Pioltello, 03/05/2016

A tutti gli studenti

A tutti i docenti

Al personale ATA

Sede e Succursale

Oggetto: Assemblea di Istituto

Vista la richiesta prodotta dai Rappresentanti di Istituto, si comunica che venerdì 06 maggio 2016 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 si terrà nella Sede di via Rivoltana l’Assemblea d’Istituto con i gruppi di interesse elencati in allegato.

 All’inizio della mattinata (ore 8.30):

- gli studenti del Liceo Scientifico si recheranno in classe per consentire la verifica delle presenze da parte degli insegnanti della prima ora.

- gli studenti della Succursale dovranno comunicare al proprio insegnante, reperibile in atrio o in sala docenti, la propria presenza entro l’ora d’inizio dell’assemblea.

- Tutti i docenti della prima ora, dopo aver effettuato l’appello, porteranno i registri di classe in sala professori.

Gli studenti delle classi: 5AC, 1AC, 2APS e 3APS si recheranno con i rispettivi insegnanti in Aula Mosconi per partecipare all’incontro con lo scrittore Marco Erba che illustrerà il suo romanzo Tra me e te sulle problematiche giovanili. Al termine, dopo l’intervallo, gli studenti potranno partecipare ai vari gruppi di interesse.

L’avvio dei gruppi sarà preceduto da un breve momento di ritrovo in atrio, finalizzato alla presentazione delle diverse attività da parte dei rispettivi Referenti.

L’intervallo si svolgerà dalle ore 10.25 alle ore 10.40.

Alle ore 12.25 i docenti in orario faranno il contrappello:

- nelle rispettive classi per gli studenti del Liceo scientifico

- nell’atrio per gli studenti della Succursale.

Al termine dell’Assemblea i rappresentanti di Istituto:

- si tratterranno nei locali della Sede per effettuare un sopralluogo e collaborare al riordino degli spazi utilizzati;

- concluderanno la giornata stilando il verbale della mattinata.

Inoltre, nel primo pomeriggio di giovedì 5 maggio 2016, i rappresentanti di Istituto concorderanno con le Prof.sse Cabrini e Ravanelli l’allestimento degli spazi e la predisposizione dei materiali necessari. Gli studenti della Succursale avvertiranno i genitori del fatto che la mattinata sarà trascorsa nella Sede di via Rivoltana.

Si ricorda infine che i docenti in servizio sono tenuti a garantire il servizio di vigilanza negli spazi comuni e nelle aule in cui si svolgono le attività a seconda dei diversi momenti assembleari.

Per una buona riuscita della giornata, si confida nella fattiva collaborazione di tutte le component

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Cristina Comini

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020