ICDL - 2020-2021

Destinatari:
Tutti gli studenti
Descrizione

La certificazione ECDL FULL STANDARD  oggi si chiama ICDL FULL STANDARD.  E' una certificazione delle competenze informatiche che attesta la conoscenza degli strumenti informatici riconosciuti da Accredia. E' un'iniziativa sostenuta dall'Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri. Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.

L’Istituto Machiavelli è Test Center accreditato da AICA per il rilascio della certificazione di competenze informatiche. E' possibile acquistare presso il nostro Istituto la skill card della certificazione ICDL per conseguire le certificazioni ICDL Base (4 moduli) e ICDL Full Standard (7 moduli).
Per informazioni sui moduli da sostenere e sui relativi programmi consultare https://www.ecdl.it/ecdl-full-standard.

Per ulteriori informazioni contattare tramite mail: ecdl@iismachiavelli.edu.it

Obiettivi

Mantenere operativo, come TEST CENTER accreditato per il  conseguimento dell’ICDL, l’IIS Machiavelli con la programmazione di sessioni d’esame ordinarie e straordinarie,la vendita di skills card,l a vendita di Ebook card AULAZEROUNO,  il rilascio dei diplomi.

Con il progetto ICDL si intende:

1. Dare l’opportunità agli studenti di tutte le classi di sostenere gli esami per il superamento sia dei 7 moduli previsti per il conseguimento della Patente europea di Guida del Computer, ICDL Full Standard.

2. Dare l’opportunità agli studenti interessati di seguire dei corsi on line e fruire di  materiali didattici sui 7 moduli di ICDL Full Standard attraverso la  piattaforma Aula01

Tematiche

L’ICDL Base è composto dai seguenti moduli: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets.

L’ICDL Full Standard aggiunge all’ICDL Base i seguenti moduli: IT Security, Presentation, Online Collaboration.

Modalità di realizzazione

Le sessioni d'esami, da Novembre a Gennaio, si terranno in remoto a causa dell'emergenza Covid e, per il momento, saranno riservate agli studenti dell' Istituto.

Tempi

La prima sessione d'esame dell'anno scolastico in corso si terrà nella settimana dal 23 Novembre al 28 Novembre.

Circolari/Comunicazioni
Modificato da: