Tu sei qui

Fluency in English - 2016-2017

Docenti referenti: 
Elena Bianchessi
Destinatari: 
Gli studenti delle classi del primo biennio e terzo anno
Descrizione

La durata è annuale, i corsi di conversazione in lingua inglese si svolgono da novembre ad aprile e prevedono 15 lezioni pomeridiane a cadenza settimanale di 1 ora e mezza; la strutturazione dei corsi dipende dal livello linguistico degli studenti. Si prevede di norma l’attivazione di 2 o 3 corsi in totale. Numero minimo necessario per formare una classe (13-15 studenti). 

Obiettivi

L’attività è rivolta alle classi del primo biennio e del terzo anno. E’ svolta interamente in lingua inglese con un docente madrelingua e si pone gli obiettivi di:

  • Offrire la possibilità di un ampliamento dell’abilità comunicativa  in lingua inglese.
  • Consolidare le conoscenze delle strutture basilari della lingua inglese e arricchirne il lessico
  • Offrire la possibilità di una fluida conversazione e di un continuo scambio linguistico e culturale con un’insegnante madrelingua inglese.
  • Introdurre gli studenti alle tipologie di speaking e listening previste dall’esame Cambridge FCE
Tematiche

Le tematiche affrontate sono inerenti agli argomenti trattati nei corsi istituzionali, tuttavia propongono un ampliamento culturale e linguistico sviluppato sulle scelte di modalità comunicativa (oral communication - speaking; listening; video activities).

Modalità di realizzazione

Vedi descrizione dell'attività

Tempi

Da novembre ad aprile, corsi con cadenza settimanale di 1 ora e mezza ciascuno

Modificato da: 
tilli.giuseppina
Data e ora di modifica: 
19/11/2016 - 17:13

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.27/05/2019